I piante artificiali sono piante create da esseri umani in fabbrica, e per questo molto spesso sono definite “finte” quasi con disprezzo.
In questo articolo però vogliamo darvi una panoramica di quelli che sono i pro di una pianta Artificiale e perché dovreste sceglierla.
Negli ultimi anni, le piante artificiali sono divenute sempre più popolari e sono disponibili in una vasta gamma di forme, colori e materiali. Sono generalmente create utilizzando plastica o silicone.
Le piante in plastica sono molto più economiche rispetto alle piante in silicone, ma sono anche meno realistiche. Le piante in silicone sono molto più realistiche, ma sono anche più costose.
Le piante artificiali sono disponibili in una vasta gamma di colori. I colori più comuni sono il verde, il marrone e il bianco. Tuttavia, è possibile trovare piante artificiali di qualsiasi colore, compresi i colori fluo e metallici.
Sono disponibili in una vasta gamma di forme, le più comuni sono i Banani Artificiali, il ficus artificiale e le yucche. Tuttavia, è possibile trovare piante artificiali di qualsiasi forma, compresi i cactus, gli arbusti e gli alberi.
Le piante artificiali sono disponibili in una vasta gamma di materiali. I materiali più comuni sono la plastica e il silicone. Tuttavia, è possibile trovare piante artificiali fatte di materiali come vetro, resina, ceramica e metallo.
Le piante artificiali come elemento d’arredamento, negli ultimi anni, sono diventate sempre più popolari per decorare case, uffici ma anche locali pubblici come elemento di decoro per Bar e Ristoranti.
Ci sono molti vantaggi nel utilizzare le piante finte al posto delle piante vere, la prima è che non hanno bisogno di essere annaffiate, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di dimenticarsene. Inoltre, le piante ornamentali in plastica non hanno bisogno di luce solare o di altri nutrienti per prosperare, il che significa che possono essere poste ovunque nella casa.
Un altro vantaggio è che non attirano insetti, non avendo terriccio o non avendo fiori veri, non attirano api o vermi e lasciano un’ambiente più pulito.
Se la preoccupazione è il rischio di trovarsi un pezzo di plasticone in casa, vogliamo rassicurarvi che le nostre sono molto realistiche e offrono un tocco di verde alla casa senza doversi preoccupare della loro cura.